Termini e Condizioni

Condizioni generali per l’acquisto di pezzi di ricambio Medole 09-12-2017

Le seguenti condizioni d’acquisto valgono per tutte le forniture di ricambi a cura del servizio Clientela.

1. Fornitura La fornitura può essere eseguita come segue: − mediante un documento firmato dal cliente − tramite accordo telefonico − tramite ordine via fax oppure via Internet / e-mail − tramite spedizione di un campione o QUALSIASI ALTRA CONDIZIONE REGOLARMENTE FATTURATA da parte della SCRIVENTE .

2. Riserva di proprietà e rischi di trasporto − Il servizio clientela rimane proprietario dei ricambi venduti fino al completo pagamento della fattura da parte del cliente − Una volta lasciato il magazzino il rischio di trasporto è a carico del cliente o del trasportatore

3. Prezzi − I prezzi si intendono IVA Esclusa − Per le forniture a domicilio addebitiamo in via supplementare una partecipazione proporzionale alle spese di spedizione sotto forma di costi amministrativi (inclusi trasporto, imballaggio e spese amministrative; supplemento unico per ogni ordine dal momento che i prezzi dei ricambi vengono calcolati al netto).

4. Condizioni di pagamento − I pagamenti vengono effettuati tramite bollettino di versamento accluso entro 30 giorni netti − Ci riserviamo il diritto di inviare i ricambi in contrassegno (soprattutto per forniture a clienti privati) − In caso di ritardato pagamento verranno addebitati i costi di sollecito e gli interessi di mora consueti per il mercato − Le forniture all’estero vengono effettuate solo dietro pagamento anticipato dell’intero importo della fattura.

5. Termini di consegna − I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo. Cerchiamo di spedire NEI TERMINI definiti IN SEDE DI VENDITA E / O specificati nel corpo della documentazione accompagnatoria e/o emessa precedentemente o successivamente alla vendita concordata .
In casi eccezionali occorre considerare tempi di consegna superiori − Eventuali ritardi delle forniture non possono dare luogo all’annullamento dell’ordine né a diritti di risarcimento danni – Cause di forza maggiore o eventi imprevedibili possono avere come conseguenza la proroga dei termini di consegna.

6. Consegna − Sono ammesse le consegne parziali − Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere immediatamente comunicati all’impresa di trasporto (ad es. “La Posta” oppure “vettori”) − Gli altri tipi di danno devono essere comunicati per iscritto al servizio clientela spareparts@azagency.eu entro 7 giorni dall’avvenuta fornitura .

7. Garanzia − Sui ricambi forniti concediamo una garanzia SOLO SE PRECEDENTEMENTE CONCORDATA e definita in forma scritta .La garanzia è limitata alla riparazione del ricambio presso la nostra officina oppure alla sua sostituzione gratuita. I pezzi di ricambio forniti, risultanti difettosi devono essere rimandati a A.Z.AGENCY Srl con l’indicazione del numero di codice il riferimento fattura ed il nominativo interno a cui successivamente rivolgersi con annessa la motivazione del reso PRECEDENTEMENTE CONCORDATA − Il ricorso in garanzia non è ammesso nei seguenti casi: − installazione errata − collegamento elettrico errato, ad es. alimentatore/singoli componenti guasti − mancato rispetto delle istruzioni di montaggio oppure d’uso − manutenzione errata oppure insufficiente − normale usura − danneggiamento intenzionale − sollecitazione eccessiva dell’apparecchio − materiale di consumo (filtri, adesivi, viti, etc.).

8. Storni e restituzioni − I pezzi di ricambio difettosi oppure guasti devono esserci rispediti immediatamente, nell’imballaggio originale (incl. documenti di trasporto o fattura originale) per una verifica − Le restituzioni motivate da altre cause devono avvenire entro 8 giorni. In genere il bonifico viene ridotto del 20% del valore di vendita per le pratiche amministrative. La restituzione deve avvenire nell’imballaggio originale, il ricambio deve essere nuovo! − Se il sigillo è rotto i componenti elettronici sigillati non vengono ritirati − Le spese di spedizione non vengono accreditate.

9. Altro Il contratto di compravendita stabilito tra le parti si basa sul diritto ITALIANO.

Foro competente Mantova – Italia

Mantova lì 09-12-2017